Pausa Caffè: godetevela con Caffè in Corto

 In News

Pausa caffè? Il momento più ambito in tutte le giornate di lavoro! Per il caffè e per la pausa. Insomma due ottimi motivi per amarla! Voi cosa fate nella vostra pausa caffè? Noi? Caffè in Corto! E non è un caffè ristretto ma la nostra web serie che tanto amate!

Caffè in Cortometraggio

Caffè in Corto è la web serie prodotta dalla Santos Caffè nel 2018 nata dalla collaborazione con la Thelma & Friends, l’agenzia di comunicazione creativa, partner di Santos per questo progetto che ha riscosso un successo incredibile di pubblico e critica. Con quasi 5 milioni di visualizzazioni divise tra la pagina facebook di Santos Caffè e il canale youtube dei Minimad, la nostra web serie è arrivata in finale al Roma Web Festival 2018.

Pausa caffè tutta da ridere

Sono 6 gli episodi di Caffè in Corto finora realizzati. Volete sapere dove sono stati girati? Ovviamente nei nostri Bar:

  1. Sargenti, Circonvallazione Clodia 32
  2. Tonino, Via Ruggero Orlando 68
  3.  Angolo del Sole, Via Casal del marmo 262

I bar sono rimasti aperti ai clienti durante le riprese…immaginate la loro curiosità! Inoltre, tanto per introdurre qualche difficoltà ai tecnici, 🙂 i corti sono stati girati negli unici 3 giorni di neve a Roma ma nonostante tutto il team è riuscito a portare a termine il lavoro!

 Ogni episodio racconta le pause caffè dei vari personaggi e potete rivederle qui, per intero:

Il progetto lo abbiamo fortemente voluto perché la pausa caffè è per noi uno dei momenti più belli e soprattutto fondamentale, qualche attimo per concedersi alle chiacchiere con i colleghi e ai proficui scambi sociali che possono alimentare le nostre giornate con qualche risata e, perché no, far fruttare anche meglio il nostro lavoro. La pausa caffè è quella pausa che ci permette poi di concentrarci meglio, con più lena e più creatività sui progetti del giorno. E, visto che le pause sono brevi è bene godersele il più possibile, con una risata e un buon caffè. Buono davvero però.

Come produrre una web serie

Ma come si produce una web serie? E quanto tempo ci vuole? Ve lo diciamo subito!

I primi 6 episodi di Caffè in Corto sono stati girati in soli 3 giorni e in 3 diversi bar. Però per prepararla ci vuole un po’ di più! Quanto? Il tempo necessario per seguire questi 8 passaggi fondamentali:

  • creazione dei soggetti
  • stesura della sceneggiatura
  • storyboard
  • casting
  • riprese
  • montaggio
  • color correction
  • inserimento dei sottotitoli

Solo a questo punto la nostra web serie è pronta per la pubblicazione!

Una delle cose più divertenti?! Il backstage! Tutto quello che succede dietro le quinte è ciò che poi porta al risultato finale, perché più si ride, meglio si lavora!

Una cosa che non sa nessuno

Va bene, ve la diciamo! Lorenzo Ponzuoli, titolare della Gran Caffè Santos ha presenziato in tutti i set facendo qualche cameo, proprio come un vero produttore di Hollywood! Ogni tanto ha anche improvvisato le battute! Divertiti a trovarlo nei nostri corti, per una pausa caffè tutta da ridere!

Recommended Posts
Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

bar etimologiamiscela arabica