Caffè in grani: ecco perchè ci piace tanto il caffè del bar!

 In News

Il caffè in grani è uno dei tanti pregi del caffè bevuto al bar. Avrete certamente fatto caso che ogni bar che si rispetti ha, accanto alla macchina da caffè professionale, un macina caffè. Si perché il caffè in grani è tutta un’altra cosa.

Caffè in grani

Il caffè in grani non ancora macinato permette di mantenere inalterati gli aromi e le caratteristiche del caffè. A patto che, ovviamente, sia sempre ben conservato.

Il caffè tende infatti ad ossidarsi e ad irrancidirsi. Come? Basta il solo contatto con l’aria!

Per questo è importante mantenere il caffè in grani il più a lungo possibile prima dell’estrazione.

Attenti all’aria!

Quando il caffè viene macinato è più esposto agli agenti ossidanti perché tutta la sua superficie può entrarne in contatto. Il chicco riesce infatti a proteggere molto meglio per esempio dal contatto con l’aria. E non è poca cosa. Avrete sicuramente assaggiato un biscotto rimasto all’aria per troppo tempo: non ha lo stesso sapore e lo stesso gusto di un biscotto fresco appena sfornato! Lo stesso accade con il caffè e anche per questo occorre conservarlo bene.

Il caffè come in grani

Santos ha da tempo progettato, in collaborazione con Tetrapack, un caffè fresco come appena macinato: Fresko. La differenza con un classico caffè sottovuoto è la differenza di tempistiche in fase di produzione e impacchettamento. Fresko assicura infatti la tostatura, macinatura e impacchettatura nell’arco delle 24 ore. Questo processo, solitamente, avviene nel doppio del tempo.

Se il primo caffè della giornata preferite prenderlo a casa ma non volete rinunciare al profumo e al gusto del caffè in grani, provate Fresko, il caffè come in grani da gustare a casa!

 

Recommended Posts
Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Faema E61caffè italiano