Arredamento Bar: come farlo da soli in 10 step!

 In News

Arredamento bar: quanto è importante? Arredare un bar nel modo corretto non è semplice ma è fondamentale perché da questo può dipendere l’andamento delle vendite e il successo di un locale. Ci si può pensare da soli oppure affidarsi ad una azienda specializzata nell’arredamento bar capace di rendere il tutto più funzionale, efficace e, magari, anche più bello.

Arredamento bar in 10 step

Le scelte nell’arredare un locale non possono essere fatte frettolosamente. Necessitano di varie accortezze, non per ultimo quelle burocratiche che bisogna sempre tenere in considerazione. Mok UP Design, nell’arredamento bar, lavora in questo modo, seguendo questi dieci step, passo dopo passo. Se volete procedere da soli nell’arredare il vostro locale caffetteria prendeteli come spunto per seguire i lavori!

  1. Sopralluogo
  2. Scelta stilistica
  3. Progettazione e rendering
  4. Avvio delle pratiche burocratiche
  5. Visita in fabbrica di arredamento bar
  6. Inizio lavori opere murarie
  7. Seconda visita in fabbrica
  8. Chiusura opere murarie e consegna del materiale
  9. Lavori di falegnameria
  10. Consegna del locale pronto per aprire

Si, per arredare un locale si parte dal sopralluogo! Arredarlo non significa pensare ai piccoli dettagli ma pensare a tutto, a partire dalle opere murarie che pongono le basi per qualsiasi tipo di arredo.

Sopralluogo e scelta stilistica

Con un primo sopralluogo si possono capire tante cose perché l’arredamento di un bar non può essere disgiunto dalla sua localizzazione e dall’utenza che usufruirà dei suoi servizi. La scelta stilistica è dunque dettata non solo dalla scelta di ciò che piace ma dalla funzionalità e dal tipo di locale che si vuole progettare.

Dal rendering alla consegna del locale

Il lavoro di progettazione inizia solo dopo aver definito in modo accurato le scelte stilistiche. A questo seguono le pratiche burocratiche e solo dopo l’inizio dei lavori. Durante i lavori sono necessarie delle visite in fabbrica, da chi realmente progetta il vostro arredamento. Le visite in fabbrica servono, inizialmente, a concordare i dettagli e poi a controllare la corretta realizzazione dei banchi bar. Una volta realizzati andranno poi fatti rifinire da un falegname che provvederà a rivestirli come si deve. Solo dopo questi passi il vostro locale potrà dirsi arredato. Sembra facile, eh?!

 

 

 

 

 

Recent Posts
Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

macinacaffè macinadosatorecaffè ristretto